TANIA JENKIN – The Language Centre

Sono australiana e vivo a Torino dal 2006. Sono arrivata per amore e mi sono trovata subito bene, anche se non parlavo italiano. L’unico lavoro che potevo fare era insegnare inglese quindi ho cominciato a lavorare per conto di alcune scuole e fin dall’inizio mi è piaciuto. Nel 2011, dopo la nascita del mio primo figlio e un viaggio a casa, ho deciso di aprire The Language Centre, un centro linguistico.

Siamo un gruppo di insegnanti madrelingua da tutto il mondo. Offriamo corsi di lingue ogni livello ed età; lavoriamo con le aziende, coi privati e con le scuole di diverso grado, dall’infanzia in avanti. La nostra attività principale è proprio lavorare nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori, alle quali forniamo programmi di conversazione e corsi di preparazione per gli esami Cambridge.

Un nostro progetto è il programma estivo rivolto ai ragazzi di Torino della scuola media inferiore e superiore. Si tiene a giugno e luglio. Alla mattina è strutturato come un soggiorno linguistico, senza pernottamento, con un corso di Cambridge English (KET, PET, FCE), mentre al pomeriggio sono previste attività di svago. Si svolge in lingua inglese, con insegnanti madrelingua. Il corso si svolge presso l’IIS Majorana, ma l’iscrizione e il programma sono rivolti a tutti gli studenti torinesi che desiderano imparare la lingua inglese secondo la formula del soggiorno studio.

Sono orgogliosa di questo progetto, ormai al quarto anno, perché credo che i ragazzi abbiano bisogno di esperienze interessanti e divertenti per acquisire sicurezza nell’uso della lingua straniera. Oltre ad avere l’opportunità di vedere l’inglese come un strumento di comunicazione invece di una materia scolastica. Al termine del corso i ragazzi sono migliorati e hanno una maggiore padronanza nell’uso dell’inglese. Sono convinta che fare attività di conversazione sia il modo migliore per assimilare una lingua, e con le attività ludiche l’apprendimento è più immediato e gioioso.

Contatti: thelanguagecentre.it