STEFANIA FAROLFI – Naturopata, specializzata in Riflessologia Plantare Integrata(R)

Da ragazzina sognavo di diventare un’artista, solo che l’indirizzo famigliare fu di seguire un corso di studi che mi permettesse di trovare un lavoro sicuro. Nel frattempo mia madre si ammalò e, oltre alle cure mediche, iniziò a fare dei trattamenti di riflessologia plantare a cui l’accompagnavo. Così, alcuni anni dopo il diploma, nel 1994, ho iniziato a studiare la materia e a collaborare con uno studio medico. Sono stati loro a esortarmi e supportarmi nel mio percorso di formazione. Negli anni a seguire ho conseguito l’abilitazione professionale in estetica e ho partecipato a master di specializzazione nelle discipline naturali, dalla kinesologia applicata all’aromaterapia, agli olii essenziali.

Nel 2012 sono diventata naturopata certificata. Il mio lavoro consiste nell’agire per il benessere delle persone, usando metodiche naturali. Tutt’ora studio, frequento corsi di formazione e imparo. I trattamenti che propongo sono integrati perché, in base alle esigenze delle singole persone e del momento, inserisco la metodica più appropriata come la riflessologia plantare, la kinesologia applicata, la musica delle piante, gli oli essenziali. Sovente, al primo incontro, propongo di iniziare il trattamento con la kinesiologia applicata, che mi permette di indagare il linguaggio del corpo e ricevere risposte percettive muscolari.

Del mio lavoro mi piace contribuire al ben-essere di ciascuno, ponendo attento ascolto e considerando la persona come un unico sistema integrato. Coi trattamenti, e il miglioramento che ne deriva, si giunge a una connessione tra corpo – mente – anima. Le persone si rivolgono a me anche su consiglio medico e spesso, quando iniziano un percorso, proseguono o tornano periodicamente perché il giovamento è tangibile. Attraverso la Riflessologia Plantare Integrata li aiuto a conoscersi per trovare risorse ed esigenze, senza forzature e coi loro tempi. Mettendo soprattutto amore verso sé stessi e il prossimo.

CONTATTI: stefaniafarolfi.com