SERENA CENA – Presentation & Graphic Design

Sono nata un anno prima di Power Point e sin da piccola amavo colorare per dare un’identità alle forme. Da bambina ero affascinata dalla pubblicità e pacioccavo col computer di mia mamma, costruendo mondi variopinti con il programma di presentazioni. Ho frequentato la scuola di grafica scegliendo il percorso più complesso perché desideravo riscattarmi da una difficile situazione famigliare. Studiando le aziende di successo mi sono accorta che la comunicazione su slide era importante e sottovalutata. Sulle presentazioni vengono messi nero su bianco contenuti che spesso non riescono a venir colti dal pubblico perché mal raccontati e visualizzati.

Le presentazioni sono date per scontate e nessuno insegna a farle, invece sono un mondo meraviglioso con una notevole capacità di comunicazione. Negli Stati Uniti è riconosciuta loro un’importanza strategica, così ho iniziato a studiare e sperimentare. Dopo tre anni ho aperto partita iva e per lavoro costruisco presentazioni in Power Point per realtà imprenditoriali di ogni dimensione, dalla multinazionale alla bottega artigianale. Utilizzo le mie competenze in grafica per renderle accattivanti, e quelle in comunicazione perché il messaggio sia efficace.

Power Point è superversatile e una presentazione può variare dal catalogo per la forza vendita fino alla proiezione con animazioni mp4 per le convention. Può essere anche un contenuto per i social network. Costruisco ogni slide ad hoc in modo che susciti un’emozione e raggiunga il proprio pubblico. La realizzo pensando alle caratteristiche ed esigenze del committente, alle sue linee guida, alla brand identity e al suo target. In questa ottica rielaboro i contenuti che ricevo e restituisco un prodotto diverso e proficuo.

Sono pochi i professionisti a lavorare su questo strumento. I miei clienti sono aziende e liberi professionisti, inoltre sono diventata un punto di riferimento per le agenzie di comunicazione. Mi piacerebbe un mondo di slide belle, perché le cose ben fatte arrivano al pubblico generando empatia e profitto.

Contatti: https://www.serenacena.it/