SARA GHIGNONE – Medical Team, Direttore Amministrativo

Dopo il diploma in ragioneria ho scelto di lavorare per essere indipendente dalla famiglia. Sono stata impiegata presso grosse aziende, nella contabilità, che mi hanno dato una formazione in ambito economico e finanziario. Quando ho sentito di aver esaurito la spinta, ho rivolto il mio sguardo professionale verso nuove esperienze.

Nel 2005 sono diventata assistente del Dott. Floriano Rosina, all’epoca Primario della Gastroenterologia all’Ospedale Gradenigo di Torino. Si è trattata di una sfida perché non conoscevo l’ambito medico e non avevo mai avuto contatti diretti col pubblico. Con umiltà mi sono messa alla prova e ciò mi ha cambiato la vita in modo positivo. Ho ritrovato interesse verso l’attività che svolgevo e poi ho scoperto che il rapporto umano con l’utente mi appaga.

Dopo dieci anni, per situazioni contingenti, il Dott. Rosina e io abbiamo lasciato il lavoro in ospedale e aperto Medical Team, centro di medicina integrata. Da un gruppo iniziale di undici medici, oggi ne abbiamo settanta al nostro interno, e siamo orgogliosi di accogliere i migliori professionisti torinesi. Li accomuna l’altissima competenza e una profonda onestà intellettuale. Facciamo tutti i tipi di visite specialistiche, oltre a esami ecografici e l’ecocardiogramma sotto sforzo.

Per noi è fondamentale prenderci cura del paziente e teniamo in alta considerazione l’aspetto umano. Comprendiamo infatti la necessità e lo stato di difficoltà fisica in cui si trovano. Per noi non sono solo numeri di fatturato, ma soprattutto esseri umani che hanno bisogno anche di gentilezza in un momento delicato della vita. Anche questo ci rende molto apprezzati e fa sì che le persone si rivolgano a noi e ci scelgano. Non è strategia, ma la ferma convinzione di contribuire a un benessere generale complessivo.

Nel 2020 abbiamo in programma dei pacchetti di prevenzione epatologica, cardiologica e dermatologica, per le aziende che investono nel welfare. Organizzeremo nuovamente l’aperitivo con lo specialista, due volte al mese, scegliendo argomenti sensibili trattati in modo comprensibile per il pubblico. Tutto questo rientra nel progetto di aiutare le persone e farle stare bene. È un’indole che avevo sin da bambina e che in Medical Team sono finalmente riuscita a realizzare.

Contatti: http://www.medicalteamtorino.it/medical-team