SABELLA SCHIRRIPA – Art Director & Graphic Designer

Dopo il diploma di liceo artistico sono andata subito a lavorare in un’agenzia di pubblicità. Erano gli anni ’80 e quello era un mondo entusiasmante dove ho potuto incanalare la mia innata tendenza artistica e applicare il lato creativo che mi accompagna sin da bambina. Da subito sono stata impiegata a pieno regime, esplorando il mondo dell’advertising e assorbendo influenze, strategie, tecniche. Ho sentito quell’ambiente subito mio, perché vi era una bella comunanza di professionisti e insieme facevamo nascere ogni volta qualcosa di meraviglioso.

Negli anni ho girato diverse agenzie di pubblicità, ognuna mi ha lasciato importanti esperienze consolidando la mia professionalità. Finché nel 2010 ho deciso di mettermi in proprio. Sentivo di dover trovare una mia dimensione per poter esprimere ciò che avevo assimilato con un contatto più diretto con il cliente. Un rapporto che è improntato sul professionale ma anche a livello umano.

Lavoro con clienti di diversi settori merceologici, mi posiziono come partner e risorsa esterna per le aziende di ogni dimensione. Metto al servizio del cliente tutta la mia esperienza, la mia creatività e la voglia di sperimentare. Attualmente sto supportando piccoli produttori studiando la loro immagine coordinata, perché credo che il locale sia un grande patrimonio da potenziare e far crescere, ma procedo anche con collaborazioni consolidate ormai da anni come partner esterno nel settore abbigliamento e merchandising di alta gamma, e con aziende leader nella produzione di labeling e packaging di pregio.

Il mio punto di forza, oltre alla competenza trasversale, è l’empatia. Mi adatto alle situazioni, mi faccio carico delle necessità del cliente e mi adopero finché non raggiungiamo il risultato desiderato. Metto sempre lo stesso impegno, che si tratti di progettare una semplice etichetta o una brand identity con tutte le sue declinazioni. Mi piace incontrare ogni volta mondi nuovi, da conoscere e scoprire. E aiuto i business delle persone a prendere forma, a realizzarsi.

Contatti: schirripaisabella@gmail.com