ROSSELLA GOLA – Naturopata

Sono naturopata certificata e mi piace prendermi cura delle persone.
Da 25 anni mi interesso al mondo della salute, incuriosita più dalle cause che dagli effetti dei nostri principali disturbi. Ho iniziato a farlo su me stessa e ho notato che risolvendo il problema che ne era alla base, spesso anche il sintomo scompariva. Perciò ho deciso di iscrivermi all’università triennale di Naturopatia, seguita da quello di kinesiologia con il metodo Kinesp®, intraprendendo un percorso legato al ben-essere e a una sana nutrizione, svincolata da modelli rigidi ed etichette.

Considero gli aspetti fisici, mentali ed emozionali; accompagno a una educazione alimentare più equilibrata e consapevole, per indagare sulle cause più profonde del malessere. In questo modo, e tramite la tecnica kinesiologica, il sintomo può essere decifrato e se ne può comprendere il senso. Quando si acquisisce questa consapevolezza è più facile lasciar andare ciò che fa male.

È come aiutare le persone a indossare lenti nuove per guardare e vivere diversamente la vita: ognuno di noi diventa responsabile del proprio benessere, e lo fa in modo cosciente, senza demandare la soluzione ad altri: io sono solo uno “strumento” che accompagna. I trattamenti si svolgono principalmente tramite l’ascolto empatico, le visualizzazioni e la tecnica kinesiologica.

Una cosa importante da fare oggi, a mio parere, è costruire la Fiducia, sia in noi stessi che verso il mondo, per fare un percorso da vittime inconsapevoli ad attori principali della nostra vita. Questo lo si fa andando a modificare piano piano un modo vecchio di pensare, e quindi di vivere, per dare nuovi input, e nuove e positive energie.

Il percorso è guidato, gran parte del lavoro per stare meglio è delle persone stesse, coadiuvate da tecniche e da vari rimedi naturali. Servono per riequilibrare la situazione contingente e, attraverso degli incontri periodici, si valutano i progressi in modo da adattarli. Questo è il mio lavoro, ma mi rendo conto sia proprio una vocazione. Le persone si rivolgono a me perché amo farlo e credo questo si senta. 

Il mio scopo? Credo davvero che se tutti fossimo più sereni anche la società sarebbe migliore, e quindi, nel mio piccolo, mi metto a disposizione per questo grande Disegno. 

Contatti: rossella.gola@gmail.com