PAOLA LIGUORI – Architetto, specializzato in ristrutturazioni e interior design

La mia vita professionale nasce alla facoltà di Architettura. Mi iscrissi perché era ciò che desideravo fare, così mi laureai in fretta e con ottimi voti. Nello stesso anno, il 1992, ho conseguito l’abilitazione. Opero sia in ambito residenziale, con interventi di recupero edilizio e nuove realizzazioni, che in ambito industriale. In ambito urbano sono autrice di grandi ristrutturazioni di antiche grange in stile alpino, oltre che dello spazio pubblico di un centro sciistico della Val di Susa e di numerose residenze cittadine.

Da alcuni anni lavoro e progetto in staff. Il nostro collettivo si chiama SL-archilab e ci occupiamo di recupero residenziale in diversi ambiti: dall’interior design al restyling immobiliare. Ci preme mantenere inalterato il carattere storico dell’edificio, recuperando le caratteristiche salienti e integrandole con nuovi effetti materici e illuminanti, per dare un tocco di carattere. Ogni elemento è inserito tenendo conto di esigenze e richieste del cliente.

Ci dedichiamo anche a piccole unità abitative a fini ricettivo-turistici. Questi spazi contenuti permettono di studiare soluzioni inusuali e pratiche, dentro le quali è possibile sperimentare nuovi colori, soluzioni d’arredo, fonti luminose all’avanguardia. Il cliente che si rivolge a me sa di poter contare su una ristrutturazione attenta e di qualità, seguita sin nei minimi dettagli a partire dalla parte burocratica fino alla consegna delle chiavi a lavori ultimati.

Contatti: http://www.sl-archilab.com/