PAOLA FAGNOLA | Bottega Fagnola

A 15 anni presi la decisione di intraprendere la professione di mio padre. Sono nata e cresciuta nel mondo della legatoria così, dopo le scuole superiori, ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portato ad acquisire competenze sia nell’ambito dell’azienda di famiglia che in quello dedito al restauro. Sono settori diversi e tra di loro complementari che, dopo dieci anni di approfondimenti universitari, mi hanno permesso di acquisire competenze da utilizzare in modo trasversale.

Oggi posso mettere in pratica quanto imparato, ampliando le proposte della Bottega Fagnola. Siamo nati nel 1955 e nel tempo siamo cresciuti mantenendo la vocazione originaria. Perciò ci occupiamo sia di rilegare libri di pregio che di produrre taccuini per ogni esigenza e gusto, ma anche del restauro degli oggetti attinenti al mondo della carta, dai libri alle scatole da gioco vintage, alle copertine dei vinili.

Mi piace sottolineare che il mondo della legatoria non è solo per i nostalgici. La nostra missione è portare la carta, i taccuini e i ricordi, nel XXII secolo. Siamo una realtà proiettata nel futuro e avere basi solide ci permette di guardare avanti con serenità, reinventando il nostro prodotto senza tradirne la qualità artigianale e la forte identità.

Contatti: https://www.bottegafagnola.it/