NADIA ORLANDO – Personal trainer Pilates

Sin dall’età di otto anni ho praticato la danza. Poi, per continuare a praticare attività fisica, mi sono iscritta in palestra e su sollecitazione di un istruttore ho frequentato il corso per diventare istruttrice di fitness. Così ho iniziato un percorso di formazione, che continuo tutt’ora, con professionisti del settore dai quali ho acquisito competenze tecniche. Al Pilates mi sono avvicinata nel 2007 ed è stato subito amore perché ha molte similitudini con la danza e mi ha permesso di ritrovare la mia dimensione.

Dopo aver frequentato il corso per insegnarlo, nel 2008 ho lasciato un impiego fisso e iniziato a lavorare solo in palestra, specializzandomi proprio nel Pilates. Nel tempo ho maturato la decisione di aprire un mio studio pensando a piccoli gruppi e a chi non ama l’ambiente dei fitness club, ma preferisce una realtà più intima e raccolta, dove le persone sono sicure di essere seguite bene sia nei minigruppi che nei corsi individuali.

La mia clientela è composta soprattutto da donne che vogliono sentirsi fisicamente meglio, e possono accedere da qualsiasi livello di preparazione si trovino. Lo scopo per tutte è di migliorare la postura e riportare nel quotidiano l’allineamento del corpo appreso a lezione. I risultati si vedono già dalle prime lezioni ed è per questo che le clienti ritornano, fanno un buon passaparola e si sentono in un ambiente a dimensione di donna. Credo fermamente nell’importanza del movimento nel nostro quotidiano, perché il nostro corpo è una macchina meravigliosa di cui dobbiamo prenderci cura.

Contatti: nadiapilates.it