MARIA CRISTINA MARCHIANDO – Architetto, specializzato in Interior Design

L’Istituto d’Arte vissuto con grande passione, la Facoltà di Architettura dove mi sono laureata in Storia e Conservazione dei beni architettonici, specializzandomi poi in Restauro e Valorizzazione, e la curiosità che mi muove verso interessi molteplici, dall’amore per l’arte alla cultura in generale, sono le basi che mi hanno spinto a sentire il bisogno di far emergere la bellezza delle cose e dei luoghi. Sono infatti convinta che vivere in un ambiente bello e gradevole sia rigenerante e regali serenità.

Dopo l’abilitazione ho collaborato con alcuni studi, dedicandomi soprattutto alla pianificazione urbanistica. Dato l’ambito piuttosto circoscritto ho iniziato a muovermi in altri contesti perché ho capito di aver bisogno di realizzare spazi belli per sentirmi appagata e felice. Mi sono occupata di progetti di ristrutturazione edilizia e allo IED ho seguito un corso di specializzazione di Interior Design, scoprendo di averne già le basi e l’attitudine.

Dal 2018 mi occupo esclusivamente di Interior Design con un background da Architetto, ovvero: accompagno il cliente dalla pratica edilizia, alla parte più creativa, sugli arredi, stili, colori e suggestioni. La sfida è trovare ciò che è di suo gusto e saperlo soddisfatto per le soluzioni adottate. Ogni luogo, che sia la propria casa, un ufficio, una camera d’albergo o un terrazzo, è disegnato su misura così da renderlo unico e vicino ai desideri e alle necessità delle persone che lo vivono.

Negli ultimi mesi, con una collega abbiamo deciso di strutturarci come studio itinerante. Insieme condividiamo il mondo dell’Interior Design e la rete di professionisti a cui affidarci perché il servizio sia di qualità e artigianale. Anche questo è uno dei nostri punti di forza, molto apprezzato dai clienti. Soprattutto dalle donne che hanno il desiderio di cambiare volto ai propri ambienti e re-innamorarsi di essi.

Contatti: marteinteriordesign.com