LUMI DI BELLEZZA – Estetica avanzata

I nostri percorsi sono molto simili. Sin da bambine avevamo la passione per l’estetica ma abbiamo seguito corsi di studio diversi. Solo dopo il diploma e qualche esperienza, ci siamo iscritte alla scuola di formazione per estetiste. Lì ci siamo conosciute: una era insegnante e l’altra allieva. Così quando a una non era stato rinnovato il contratto e l’altra si è diplomata abbiamo deciso di aprire un’attività insieme. Il primo periodo è stato di conoscenza. Diciamo che siamo diventate amiche mentre andavamo alla ricerca di uno spazio nostro. Quando lo abbiamo trovato ci siamo dedicate perché rispecchiasse i nostri gusti e le nostre esigenze. Lo sentiamo come un figlio perché lo curiamo e lo facciamo crescere ogni giorno.

Il primo anno è stato di rodaggio. Abbiamo iniziato come centro estetico di base, guidate dalle richieste del quartiere. A un certo punto abbiamo sentito l’esigenza di migliorare la nostra offerta e inserito ogni anno un nuovo trattamento di estetica avanzata. Arrivate al quinto anno di attività, abbiamo in dotazione diverse apparecchiature. Le più importanti sono: il laser 808 Diodo per l’epilazione progressivamente definitiva e l’apparecchio III Millennio che – associato a una parte manuale – modella, tonifica,drena e rilassa viso e corpo. Inoltre periodicamente frequentiamo dei corsi di aggiornamento, per essere sempre al passo e offrire un servizio professionale.

Grazie a queste novità la nostra clientela è cambiata, si è fidelizzata ed è aumentata col passaparola. Questo perché da noi la cliente trascorre del tempo piacevole, in un ambiente che viene definito “solare e dinamico”. Loro stanno bene durante i trattamenti e vedono dei risultati effettivi. Perciò si fidano di noi e sanno che quando proponiamo qualcosa lo facciamo con cognizione. Noi chiediamo soprattutto la costanza, che è fondamentale nei trattamenti estetici.

Inoltre offriamo a tutte le donne che lo desiderano un check up gratuito di trenta minuti dove, con parametri specifici e un colloquio individuale, definiamo la morfologia e creiamo sulla persona un ipotetico percorso per trattare in modo specifico e personalizzato gli inestetismi rilevati. I risultati poi si vedono già dopo una dozzina di trattamenti.

LuMi di Bellezza sono Luana Venditti e Michela Del Buono