LINDA SCAVONE – Mirottica

Linda Scavone Mirottica Torino

Il nostro negozio di ottica è di famiglia, dal 1975. Vi sono vissuta dentro nei dopo scuola e ho ricevuto un imprinting del settore frequentando fiere ed eventi coi miei genitori. Quando è stato il momento di scegliere l’università ho provato anche il test di ingresso a Ottica e l’ho superato. Non ero convinta, invece il curriculum di studi è clinico e mi ha appassionato. Tanto che dopo la laurea ho scelto di frequentare un master a Murcia, nel sud della Spagna. L’esperienza è stata formativa sia dal punto di vista umano che professionale. Oltre a studiare ho infatti lavorato per alcuni mesi in ospedale e in clinica, a stretto contatto con medici e pazienti.

Da quel master è arrivata la proposta di lavoro a Cork, in Irlanda, presso un grande negozio centrale. Nel 2016 ho deciso di tornare a Torino, nel negozio di famiglia. L’abbiamo rilevato con mio fratello e oggi lo gestiamo noi. Siamo un’ottica indipendente perché non trattiamo grandi marchi, ma solo brand più piccoli. Sono aziende con una storia da raccontare e che prestano attenzione alla qualità dei materiali, anche con una visione ecosostenibile, e fanno ricerca di design. È stata una scelta coraggiosa presa dai nostri genitori e portata avanti da noi con convinzione. Proponiamo solo occhiali di nicchia, che si fanno notare.

Le lenti sono Hoya, una marca giapponese con sede in Italia. Si adattano a qualsiasi difetto di vista. Collaboro anche con alcuni oculisti perché, se la prima visita evidenzia qualche anomalia indirizzo la persona al medico competente. Da parte mia continuo ad aggiornarmi sulla materia. In questo periodo mi sto dedicando alle lenti a contatto, per aiutare il cliente a scegliere la migliore per il proprio occhio. E poi siamo rivolti alla ricerca continua delle montature, perché vogliamo sempre rinnovarci e fornire un servizio e un prodotto di qualità.

Contatti: https://www.mirottica.it/