LAURA POGGIO – Naturopata, specializzata in aromaterapia

Da grande avrei voluto fare la maestra, oppure un lavoro creativo. Invece i genitori mi spinsero verso ragioneria per entrare poi nell’azienda di famiglia. Quella però non era la mia strada, così ho iniziato dei lavori interinali a tempo determinato e, dopo un periodo come decoratrice di pregio e trompe-l’œil, mi sono iscritta al corso triennale di naturopatia. Studiando ho scoperto essere la mia vocazione e, grazie a una maggiore consapevolezza, mi sono accorta di poter essere utile anche agli altri. Nel 2014 ho aperto partita iva ed è diventato il mio lavoro.

In questi anni ho finalizzato il mio interesse soprattutto verso la formazione in aromaterapia, diventando poi Consulente degli oli essenziali DoTerra. Si tratta di un lavoro vibrazionale, che lega la pianta e il fiore alle persone. La coltivazione e la raccolta degli ingredienti per questi oli è ecosostenibile e di supporto alle popolazioni locali coinvolte. Su tali basi positive ho iniziato la mia attività di divulgatrice, per raggiungere quante più persone possibili e trasmettere valori ed emozioni, generando un circuito virtuoso di energia.

Lavoro sia coi singoli che coi gruppi, in diverse città italiane, per diffondere il messaggio legato a questi prodotti naturali, che permettono di entrare in contatto con la propria essenza, andando a ricercare il benessere. Si rivolgono a me sia i neofiti che gli esperti, interessati agli oli e ai suoi benefici. Utilizzandoli con consapevolezza è possibile allineare i propri sentimenti, stati d’animo e pensieri e favorire equilibrio energetico e benessere, sia fisico che mentale e spirituale. Li uso tutti i giorni su me stessa e la mia famiglia, perciò quanto divulgo è testato in prima persona.

Contatti: laura.poggio44@gmail.com