KATIA FERRARO – Chicò, negozio di abbigliamento

Arrivo dal mondo della comunicazione e organizzazione di eventi, e dopo ventiquattro anni di lavoro ho deciso di aprire un negozio di abbigliamento assecondando il mio sogno di sempre e concretizzando la mia passione per il settore della moda.

Ad aprile 2019 ho inagurato Chicò in Via Barbaroux. Ho scelto di chiamarlo così perché mio papà era solito chiamarmi Chico e la parola è anche la perfetta unione di Chic + ò, alla francese. Anche la scelta della zona è stata ponderata perché lo spirito della Contrada dei Guardinfanti si sposa con la mia idea di moda ricercata e particolare. Le marche di abbigliamento che propongo sono tutte Made in Italy, a prezzi medio-bassi: penso che si possa anche giocare con l’immagine senza dover fare delle rinunce. Gli accessori sono in larga parte prodotti a mano da artigiani e, in tal senso, posso quasi definirli dei pezzi unici.

Inoltre ho una vera chicca, di cui vado molto fiera: sono riuscita a ottenere in esclusiva per Torino il marchio di scarpe Irregular Choice. La loro foggia stravagante è molto apprezzata dalle mie clienti, ovvero donne over 40 che hanno voglia di inserire del colore nell’understatement sabaudo. Sono donne che non vogliono correre il rischio di trovare il loro abito indossato da altre donne. Tengo infatti un capo per taglia e riassortisco il negozio una volta al mese, cercando di far vestire in modo più esclusivo possibile.

Contatti: Via Barbaroux, 8 – Torino