IVANA OGGERO – TEC Abbigliamento

Ripensando al mio percorso lavorativo mi rendo conto di aver vissuto tante esperienze diverse che oggi sono legate da un fil rouge. Durante l’Università lavoravo presso un negozio della GDO, ed è stato davvero formativo perché ho imparato a gestire i clienti e situazioni molto diverse. Dopo la laurea in psicologia mi sono dedicata da una parte alla specializzazione e allo stesso tempo ho iniziato a collaborare nell’attività della famiglia di mio marito, con un impegno che è cresciuto nel tempo. In questo compito coniugo sia l’esperienza di vendita acquisita in dieci anni di lavoro nel negozio, che la capacità di ascolto e di relazionarsi con gli altri proprio del mio percorso formativo.

Tutto ciò tenendo conto che siamo un negozio con vent’anni di presenza nel mondo dell’abbigliamento classico rivolto soprattutto alle taglie conformate. Trattiamo capi da tutti i giorni e anche quelli da cerimonia. L’attività è sempre rimata fedele a sé stessa e la formula ci ha premiato in questo periodo di crisi economica perché ci rivolgiamo a una nicchia che ha piacere di essere elegante e stare bene. Abbiamo mantenuto i clienti storici, ma ne sono arrivati anche di nuovi.

I clienti da noi hanno un’accoglienza famigliare; abbiamo mantenuto l’impronta data dai miei suoceri quando aprirono l’attività. I commessi che lavorano con noi hanno una lunga esperienza e si trova un piacevole clima di confidenza. Anche perché spesso il cliente non ha solo bisogno di acquistare un abito, ma necessita di stabilire una relazione umana. In questo lavoro si ascoltano tante storie di vita e le chiacchierate ci arricchiscono, facendo di noi delle persone.

Il futuro lo immagino mantenendo sempre il nostro standard apportando delle migliorie per stare al passo coi tempi. Lo vediamo come una sfida: la flessibilità va unita all’ambizione di crescita, restando però fedeli a noi stessi e alla nostra clientela.

Contatti: tecabbigliamento.it