IRENE FANTOZZI – Istruttrice Antigravity®

In parallelo alla mia attività di organizzazione di eventi legati a cibo e vino ho iniziato a occuparmi di benessere e cura del corpo con attività passive e attive. Nel 2013 ho conosciuto la Pole Dance grazie a un’amica. Da subito la sensazione stare coi piedi staccati da terra mi ha entusiasmato così mi sono iscritta a un corso. Entrata in questo mondo mi sono avvicinata all’Antigravity e ne ho visto il grande potenziale. Nel 2017 sono diventata istruttrice certificata, anche se soffro di vertigini! È una disciplina che nasce dallo yoga ed è adatta a tutti, è versatile e permette l’allungamento e il riallineamento della schiena, l’idratazione dei dischi vertebrali e regala leggerezza.

Nel frattempo ho conosciuto il Sotai, una disciplina giapponese che lavora sul riequilibrio della struttura muscolare e sulla postura per ritrovare armonia tra corpo e mente: attraverso il rilassamento e lo scioglimento delle contratture, con semplici movimenti, allungamenti e detensioni. In questo periodo ho completato la formazione per insegnare Pilates e iniziato la scuola di Shiatsu perché ritengo sia importante formarsi a tutto tondo nell’ambito del wellness.

Amo vedere le persone stare meglio quando lavorano su loro stesse. Accompagnare le persone a migliorare il proprio stato, acquisendo maggiore consapevolezza, è la base del mio lavoro e mi riempie di grandi soddisfazioni. Propongo sia incontri individuali che di gruppo per Antigravity e Pilates, il trattamento Sotai si fa individualmente. Il bello di queste discipline è che sono adatte sia agli uomini che alle donne di qualsiasi fascia d’età perché rappresentano un approccio al benessere che giova in ogni momento della vita.

Domenica 24 novembre 2019, con due colleghe, abbiamo organizzato “Wellness before Christmas”. Una giornata o anche solo qualche ora di relax per conoscere e sperimentare diverse tecniche di massaggio e rilassamento. Ti aspettiamo dalle 10 alle 18 per provare e per regalare un momento speciale a te o ai tuoi cari per Natale.

Contatti: irene.fantozzi@yahoo.it