ILARIA GAI – Welcome Home

Welcome Home è nata nel 2014 da una mia idea. Mio padre aveva una società immobiliare di cui facevo parte e che desiderava chiudere. Ormai ta tempo, sempre più spesso, nel mio lavoro di ufficio stampa, arrivavano richieste di soggiorno da parte dei clienti. A quel punto ho ottimizzato quanto avevo già in mano, unendo soluzioni abitative, stanze e appartamenti, e contatti. Inoltre ho pensato fosse interessante aggiungere dei servizi sul territorio. Così è nato il portale con la proposta di appartamenti, eventi culturali e prestazioni varie che forniscono un valore aggiunto.

Il business di Welcome Home è l’affitto degli appartamenti. I nostri clienti possono scegliere solo la sistemazione, ma fornire altri prodotti è un modo per far conoscere la nostra realtà locale e di fare rete con attività e settori diversi. Il nostro utente principale si rivolge a noi per i viaggi di lavoro, ma non mancano i soggiorni turistici. Arriva soprattutto tramite una rete consolidata di rapporti creati nel tempo, torna altre volte perché è soddisfatto di ciò che offriamo e con il passaparola alimenta la rete.

Questo accade perché, rispetto ai nostri principali competitor, riserviamo un trattamento famigliare e garantiamo la nostra presenza. Siamo noi in prima persona a rispondere alle email, a organizzare i soggiorni, a occuparci della burocrazia e amministrazione per le proprietà. Andiamo incontro a tutte le esigenze: siamo un’agenzia immobiliare a tutto tondo che si occupa di soggiorni brevi a partire da una notte fino a quelli più tradizionali e da un anno anche di vendita.

Chi ci sceglie condivide il nostro concetto di ospitalità, fatto di cura e il gusto. Con Welcome Home vogliamo che le persone si sentano a casa perché è ciò che apprezzo anch’io quando sono in viaggio. Al momento gestiamo l’affitto di appartamenti prevalentemente a Torino, ma anche Milano, con qualche piccola selezione in Liguria, Toscana e Sardegna. Stiamo creando basi in altre città europee, strutturandoci per garantire il nostro standard e conservare le caratteristiche che ci contraddistinguono e sono il nostro punto fermo.

Per maggiori info: welcomehome.travel