DEBORA MESSINA – PuraEssenza Cosmetic

La cosmesi ha sempre esercitato un grande fascino su di me. Da ragazza ho lavorato per alcune aziende multilevel del settore e ho imparato molto sulla materia: ho studiato, mi sono informata e sognavo di creare una linea cosmetica mia. Un sogno rimasto nel cassetto per molti anni, finché la vita mi ha costretto a reinventarmi. Supportata dal mio compagno ho preso contatti con un laboratorio di cosmesi torinese ed esposto loro il mio progetto di una linea eco-bio-chic, che è stato accolto con entusiasmo.

Il punto di partenza della linea di prodotti è la coccola quotidiana che le donne indaffarate si riservano per il loro benessere. I prodotti sono studiati per pelli normali, legati a colori e profumi mai invasivi. Dopo numerose prove per arrivare alla formulazione giusta, nel 2019 sono usciti: il detergente e la crema viso, la maschera ristrutturante all’argilla rossa e quella detox ai semi di papavero. Abbiamo scelto confezioni bianche ed eleganti, mentre i nomi sono sempre evocativi e riconducono a elementi della mia storia.

Veder realizzato il mio sogno è stato fantastico e la calorosa accoglienza mi ha spinta a creare una linea uomo essenziale con dopobarba e docciashampoo all’essenza di liquirizia. In lavorazione c’è la linea bimbi con: olio per il corpo, mousse per il cambio e il dolce bagnetto. Avranno note aromatiche dalla viola del pensiero, della lavanda e camomilla. Li ho chiamati come i miei due figli mentre il terzo nome è arrivato grazie a un sondaggio su Instagram.

Nella realizzazione del mio progetto ho tenuto conto anche dell’ambiente: il packaging è in plastica riciclata e viene usato inchiostro non tossico. Penso che essere eco-sostenibili sia oggi una delle nostre priorità. PuraEssenza Cosmetic è una realtà ancora piccola piccola ma sincera. I prodotti sono acquistabili sulle principali piattaforme di e-commerce oppure in diversi punti vendita di Torino, Roma e in provincia di Treviso. Oppure potete scrivermi e vi indicherò la modalità di acquisto più comoda per voi, oltre a fornirvi tutte le informazioni che vorrete.

Contatti: https://www.puraessenzacosmetic.com/