DEBORA DESTRO – Vineria Il Tocco diVino

A marzo 2019 ho aperto la vineria Il Tocco Di Vino, scegliendo di avviare un’attività dopo anni nel settore dell’abbigliamento presso un’azienda. La passione per il vino mi accompagna da sempre e mi è sempre stata riconosciuta una naturale predisposizione verso gusto e olfatto. Sono diventata assaggiatrice ONAV e ho intenzione di concludere il percorso triennale per diventare Maestro Assaggiatore.

Aprire la vineria è stata una scelta di vita che ho fatto con grande ottimismo e con la voglia di creare un punto di riferimento per gli amanti del nettare divino. La mia idea è di proporre in vendita, in bottiglia e sfuso, dei vini di qualità per persone che amano bere bene spendendo il giusto. In modo naturale sta aumentando la clientela femminile e in negozio si sta creando un bel clima.

Propongo etichette soprattutto piemontesi, di cantine selezionate personalmente. Sono piccoli produttori, poco distribuiti se non nella ristorazione. Propongo poi dei vini toscani molto ricercati prodotti con coltivazione biologica, e qualcosa di ligure e veneto.

Il locale è piccolo perciò accolgo solo prodotti selezionati con una coerenza qualitativa, ascoltando anche le richieste della clientela. In autunno ho intenzione di organizzare delle degustazioni per un pubblico selezionato.

Mentre sui social trovate: il mercoledì una rubrica sul riutilizzo del sughero e del vino; il venerdì dei suggerimenti di abbinamento tra vino e cibo. Il mondo del vinicolo ha tante sfaccettature e mi piace pensare che le persone possano goderne appieno, bevendo bene e in compagnia.

Contatti: Corso Racconigi, 11/E – Torino