DANIELA VIROGLIO – Les Petites Belles Choses

Sono psicopedagogista: anima, mente e cuore mi hanno sempre affascinato. Sono la nostra essenza, sono ricordi, sono vita, sono le tante personalità incontrate nella mia lunga carriera professionale. Negli ascolti degli altri ho colto il bisogno di affetti, calore, desideri e magia, la necessità di non perdere o ritrovare la voglia di stupirsi di emozionarsi. Il piacere di trattenere le emozioni bambine, le curiosità e la voglia di sognare. Di qui la mia passione nel realizzare bambole, folletti, orsetti e altri caldo-morbidi strumenti di alfabetizzazione alle emozioni.

Le mie creazioni artigianali mirano a sollecitare la fantasia e l’immaginazione, a ritrovare il morbido che è in noi, qualche volta dimenticato o temporaneamente sopito. Nel mio atelier di Via Barbaroux il panno, il feltro, i pizzi, i tessuti si trasformano e rivivono. Ho curato personalmente decorazioni e arredi del locale, lasciando prevalere il principio di una stanza per i giochi.

La maggior parte di quanto si trova in atelier è di mia ideazione. Sono pezzi unici che realizzo con la mia creatività, anche su ordinazione, a garanzia della personalizzazione. Nascono così le bambole, i fiocchi nascita, gli gnomi, i folletti e molto altro. Soddisfo una clientela di grandi e piccini. La mia passione per la biancheria antica mi porta a realizzare complementi di arredo e accessori, per il gusto di continuare a far vivere le emozioni. Anche quelle della Nonna.

Dove: Via Barbaroux, 10f – Torino