DANIELA TOSCO – I fiori di Eufrasia

A 50 anni ho lasciato la mia vita tranquilla di dipendente per cogliere una sfida: rilevare un’Erboristeria esistente da oltre trent’anni. Il mio negozio si chiama I Fiori di Eufrasia. Dal greco, Eufrasia significa “animo sereno, letizia”, ed è anche una pianta antinfiammatoria, oltre che una delle tre Grazie a rappresentare gioia e fascino. Ed è così che voglio si sentano le mie clienti.

Mi sono sempre interessata al benessere naturale, soprattutto femminile, convinta del fatto che esista un legame tra sintomo e causa psicosomatica dei disturbi. Negli anni ho seguito diversi corsi e attualmente sto intraprendendo la strada per diventare naturopata. I prodotti naturali e fitoterapici che propongo sono mirati a raggiungere e a mantenere il ben-essere. La mia ambizione è essere considerata un punto di riferimento: le mie clienti si devono sentire libere di parlare dei loro problemi senza paura di venir giudicate, in particolare quando si tratta di argomenti intimi e delicati.

Organizzo incontri di approfondimento, voglio che la mia Erboristeria sia un luogo di aggregazione con una declinazione al mondo del benessere naturale e della bellezza. Periodicamente propongo incontri di vario tipo con esperti di vari campi, lezioni di make-up, visite tematiche per Torino. Per me è importante dare un servizio in più per quante hanno una reale sensibilità verso la fitoterapia e il loro star bene in modo naturale.

Contatti: ifioridieufrasia.com