CRISTINA FRASCÀ – Scrittrice chick lit

Da sempre ho l’abitudine di creare storie, inventando situazioni e personaggi. Lo faccio nella vita di tutti i giorni, con la mia famiglia e anche nel mio lavoro di maestra elementare, per agevolare l’apprendimento dell’educazione civica, della lingua italiana e della grammatica. Inoltre, da lungo tempo, scrivo poesie e racconti, facendo ricorso alla fantasia e giocando con la realtà.

Il mio romanzo “Egò. La ricetta dell’amore su misura” è nato un po’ per caso. La sera del nostro anniversario di matrimonio siamo passati da un bistrot torinese e sono rimasta stregata dall’atmosfera parigina. Nei giorni successivi ho iniziato a immaginare situazioni legate al locale mettendoci dentro delle persone inventate. A quel punto sono nati i personaggi, ciascuno con la propria storia di vita, che mi hanno preso per mano creando intrecci e situazioni. Scrivevo su dei quadernini, al parco, mentre le mie figlie giocavano, ma a un certo punto il luogo del romanzo è quasi diventato reale, tanto che alcune volte ho pensato di vivere in una doppia dimensione.

Le mie amiche ne erano entusiaste e una mi ha esortato a mandarlo agli editori. Sono stata pubblicata nel 2017 e ringrazio l’editore per l’investimento e la fiducia sulle mie capacità narrative. Questo è il mio primo romanzo e persone legate al mondo del cinema mi hanno detto che sarebbe adatto a farne una fiction. Ho usato un tono volutamente leggero, nonostante le storie trattino temi profondi, anche legati al sociale e ai nostri tempi. Il messaggio di fondo è che ogni cosa nella vita va affrontata col sorriso e che dai momenti più bui si può uscire grazie a una rete di relazioni. La felicità è una scelta e richiede coraggio.

Dove acquistarlo: http://www.robinedizioni.it/nuovo/ego , in qualsiasi libreria o canale on line (esiste anche l’E-book)