ANTONELLA BUETI – Maison Corsini, gelateria artigianale e cioccolateria

Siamo una gelateria e cioccolateria artigianale aperta da pochi mesi. Il mio compagno è un gelatiere certificato che, studiando e sperimentando, è tornato a produrre il gelato fatto a mano, senza utilizzo di macchine, ed ecosostenibile perché non vi è spreco di acqua. Ogni giorno risparmiamo circa 1200 litri di acqua. È il nostro piccolo impegno per la salvaguardia del pianeta e siamo anche attivi per promuovere la costruzione di pozzi in Africa.

Siamo gli unici a Torino a produrre questo tipo di gelato, per il quale utilizziamo solo: panna, latte, albume, zucchero, il gusto principale e tanta passione. Abbiamo un laboratorio dove ogni 20 minuti ne viene prodotto un kilo e si tratta di una crème glacée brevettata, che non ghiaccia e si scioglie più lentamente. Nel nostro gelato si ritrova la filosofia dell’artigianalità e del gusto di un tempo, con un sapore puro e non artefatto.

Sono stati questi motivi a convincermi di dedicarmi all’attività, per la quale ho creato un brand accurato e in sintonia, dall’allestimento del locale in stile parisienne al packaging prezioso. Anche il nome, Maison Corsini, è stato scelto per esprimere la pregiatezza dei nostri prodotti e il loro essere speciali.

Perché oltre al gelato proponiamo anche semifreddi e cioccolato in praline, tavolette e creme spalmabili, sempre fatti a mano. Assaggiare i nostri prodotti è un’esperienza sensoriale, un premio, una coccola che vogliamo diventi una consuetudine perché quanto produciamo è di grande qualità e dal gusto eccezionale.

Contatti: maison-corsini.business.site