ANGELA DE TOMMASI – Stileleganza, Consulente d’Immagine

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare in banca. Non lo consideravo il posto della vita, ma vi sono rimasta per diciotto anni traendo molte soddisfazioni personali e professionali. A un certo punto ho sentito esigenze diverse che non si sposavano col lavoro che svolgevo. Ho scelto di riprendere le passioni giovanili, legate allo stile e all’eleganza. La ricerca del bello, che da sempre mi accompagna, mi ha portato a studiare la consulenza d’immagine frequentando corsi con professionisti diversi, per acquisire competenze e arrivare a un mio approccio alla materia.

La consulenza d’immagine si rivolge a tutti: a chi cerca lavoro e deve presentarsi in ambienti nuovi; a chi ha avuto dei cambiamenti fisici e deve ritrovarsi; a chi ha bisogno di accompagnare un momento particolare della propria vita con il giusto approccio stilistico. Il servizio che propongo è personalizzato, tenendo conto dei gusti del cliente e aiutandolo ad adattarli. Lo faccio avvalendomi di strumenti e metodi riconosciuti a livello internazionale come: armocromia, l’analisi morfologica di viso e corpo, l’analisi dello stile di vita e del guardaroba per ottimizzare e recuperare i propri capi d’abbigliamento.

Attraverso questi strumenti è possibile rimuovere delle convinzioni radicate sul proprio stile o indotte dal fashion system. Ma soprattutto si acquisisce una consapevolezza che guida nelle scelte quotidiane di stile e aiuta a muoversi in maniera autonoma, accrescendo la propria autostima. Perciò la consulenza non riguarda solo l’aspetto fisico, ma il modo in cui ci si pone in ogni ambito a seconda dei propri obiettivi.

Organizzo corsi per piccoli gruppi dove spiego come la consulenza d’immagine può migliorare alcuni aspetti del sé, e tengo consulenze private che iniziano con una chiacchierata conoscitiva e prevedono dei pacchetti personalizzati in base alle reali necessità.

Contatti: https://www.stileleganza.it/