ANGELA ANNA VENTRUTI – Cucina & Dintorni

Provengo da una famiglia di commercianti e ho sempre lavorato nel settore dell’alimentare, in realtà di diverso tipo. Il mio rapporto col cibo è di grande amore perciò ogni mia attività è ruotata attorno a questo settore e al contatto col pubblico. Amo conquistarmi le cose e sperimentare, mettendoci la creatività così lo scorso anno mi sono avvicinata alla cucina creativa avviando delle collaborazioni con professioniste del settore. Mi è piaciuta subito l’idea di portare a tavola la qualità della materia prima unita all’allegria dei piatti. Il cibo vestito bene fa venire l’acquolina e si mangia prima di tutto con gli occhi.

Ho frequentato i corsi di CucinaWOW, a cui sono affiliata perché ne condivido i precetti di una cucina: buona per la qualità degli ingredienti; bella per le forme, i colori e la consistenza; etica per il rispetto degli alimenti e degli scarti. Infatti, con la cucina creativa che propongo non esistono scarti perché quanto resta inutilizzato per un piatto può essere usato in un altro. Lo dico sempre, spronando la fantasia e la personalizzazione.

Da gennaio 2020 sono iniziate le mie attività di Cucina & Dintorni. Nel mio spazio tengo corsi tematici di cucina creativa e lavorazione del cibo, sia per privati che per realtà imprenditoriali con attività e corsi che ruotano intorno alla cucina. Questo significa giornate dedicate a laboratori amatoriali per adulti, ludico-didattici per bambini abbinate alla lettura di favole, fino ai team building per le imprese. Inoltre mi occupo di allestire buffet creativi per eventi privati e aziendali, show di cucina creativa presso negozi e attività commerciali che intendono stabilire delle relazioni forti e sincere con la propria clientela.

Mi interessa che i partecipanti siano felici e soddisfatti. La persona contenta di quanto propongo, di ciò che impara e quindi mangia è il mio focus. È ciò che mi guida ogni volta che realizzo un progetto di cucina creativa. Allenare la creatività significa riscoprire la gioia di esplorare il mondo con curiosità e mantenere la mente giovane e elastica.

Contatti: angela622009@gmail.com