
Sono una Professional Organizer specializzata in ambito domestico. Il mio cammino come P.O. è iniziato nel 2017 quando una mia amica molto disordinata mi chiese di aiutarla a sistemare la sua camera. Per me avere tutto in ordine è sempre stato normale, così l’ho aiutata nella selezione di quanto aveva tra armadio e cassetti, e su come organizzarne il contenuto. A fine lavoro era commossa e mi ha suggerito di intraprendere questo cammino professionale.
Ho iniziato ad interessarmi, e dopo varie ricerche ho scoperto l’esistenza di APOI (Associazione Professional Organizers Italia) l’unica associazione di professionisti dell’organizzazione in Italia. Ho cominciato a studiare su vari testi consigliati da APOI e ho fatto pratica con parenti e amici, sperimentando vari metodi di organizzazione domestica. Così ho compreso che tutto il mio percorso precedente era stato caratterizzato da un’innata capacità organizzativa.
Nel 2018 sono entrata a far parte di APOI dove ricevo una formazione continua, e successivamente ho seguito il corso di specializzazione sulla Disorganizzazione Cronica e il Disturbo di Accumulo, poiché quando vengo contattata per un intervento, ritengo importante capire fin dall’inizio se si tratta di un caso fisiologico di cui posso occuparmi, oppure patologico, e quindi contattare altri professionisti del settore con competenze idonee.
Nel mio lavoro aiuto soprattutto le donne a trovare un equilibrio in casa, trasmettendo loro un metodo organizzativo sostenibile nel tempo per mantenere l’ordine e vivere la propria casa serenamente. Offro il mio supporto durante la fase di decluttering e nello space clearing, e le aiuto attraverso il percorso fatto insieme, a ritrovare leggerezza e armonia in base alle proprie esigenze.
I miei servizi riguardano ogni ambito domestico: dall’armadio, in ogni periodo dell’anno ed in particolar modo durate i cambi di stagione, alle dispense in cucina, dai documenti domestici all’angolo ufficio, dal bagno allo sgabuzzino. Offro il mio supporto nell’organizzazione del trasloco durante l’imballaggio dei vari oggetti e la successiva riorganizzazione degli stessi nella nuova abitazione. Se necessario, aiuto i clienti negli acquisti di materiali per rendere la casa più ordinata e funzionale.
Come nella vita, cerco di affrontare il mio lavoro sempre con il sorriso.
Contatti: www.laurarealbuto.com