GEMMA TARDITI – Doula

Mondo Doula Torino Donne Business yoga gravidanza benessere psico-fisico dolce attesa incinta sport Gemma Tarditi
GEMMA TARDITI
Doula, specializzata in yoga in gravidanza

Nasco come traduttrice e appassionata di yoga. Dopo un corso triennale in questa pratica millenaria sono diventata insegnante e ne ho apprezzato i vantaggi durante le mie tre gravidanze. In queste fasi di vita lo yoga mi ha aiutato ad accogliere il cambiamento del mio corpo e la mia nuova identità, a lasciare emergere la vera me stessa, andando oltre i condizionamenti sociali e culturali. Specializzandomi nello yoga per la donna, ho incontrato tante donne e ascoltato le loro problematiche, accompagnandole in diverse fasi della vita e facendo la doula senza saperlo.

La professione di doula è entrata nella mia vita nel 2016 e ha rappresentato un punto di svolta personale: tra le doule ho scoperto una vera sorellanza! Frequentando il corso di Mondo Doula mi sono messa in gioco e ho accresciuto le mie competenze, ampliando la mia visione sulla maternità e sui tanti modi possibili di accompagnare le donne nel migliore percorso per ognuna. Spesso le neo mamme sono condizionate da modelli che generano in loro frustrazione perché non si sentono all’altezza del nuovo ruolo. Come doula mi pongo in un atteggiamento di ascolto non giudicante, accolgo le loro emozioni, le loro sensazioni, i loro pensieri, cercando di infondere in loro fiducia e sicurezza in sé stesse.

Mi occupo di accompagnamento alla nascita, anche con lo yoga in gravidanza calibrato sulle diverse fasi della gestazione, con un’attenzione al benessere psicofisico della gestante e, se lo desidera, a un percorso spirituale. Mi occupo inoltre di aiutare la neomamma durante la delicata fase del puerperio, sostenendola e incoraggiandola nelle sue scelte, appoggiandola emotivamente e offrendole un aiuto pratico nella gestione di questa nuova fase di vita per sé e per la sua famiglia.

Contatti: gemma.tarditi@gmail.com