RAFFAELA BOZZARELLI – Psicoterapeuta

Sono psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista. Mi sono formata a Torino come psicoterapeuta individuale e di gruppo nell’ambito dello Psicodramma Analitico Individuativo e della Psicologia Analitica. Ho cominciato la mia esperienza professionale nei Servizi Psichiatrici, sia ambulatoriali che residenziali. Successivamente ho iniziato a occuparmi di dipendenze patologiche in ambito residenziale e Disturbi dell’Alimentazione con particolare attenzione alle problematiche psicologiche legate all’obesità. Lavoro anche nell’ambito delle dipendenze affettive e ho condotto, per molti anni, gruppi di donne co-dipendenti.

Il progetto “Età dell’oro” è un gruppo interdisciplinare di professioniste di cui faccio parte e propone un miglioramento della qualità della vita, da diversi punti di vista: psicologico, medico, nutrizionale, corporeo. È rivolto a donne e uomini a partire dai 45 anni che si trovano ad affrontare il delicato periodo dell’età matura o vi si stanno affacciando. L’obiettivo prioritario è aiutare le persone a vivere con maggiore consapevolezza ed equilibrio questa fase della vita, superando stereotipi e pregiudizi. Il nostro intervento offre strumenti di prevenzione e cura che favoriscano benessere psicofisico, qualità della vita, delle relazioni e una maggiore longevità. È importante vivere il presente e i frutti della nostra esperienza, continuando a sviluppare le nostre potenzialità e la nostra rinnovabile vitalità.

Il prossimo incontro con il team di specialiste de L’Età dell’Oro sarà martedì 3 dicembre e avrà come tema: “Il corpo attraverso il tempo. Aspetti endocrino-metabolici e nutrizionali. Nuova immagine allo specchio: aspetti estetici. Aspetti posturali e motori”. Vi aspettiamo dalle 18.30 alle 20.30 presso Yellow Family a Torino.

Contatti: rbozzarelli@gmail.com