MARZIA MIRABELLI – Nutrizionista

Sono laureata in biologia e, in seguito, specializzata presso l’Università degli Studi di Pavia in Scienza dell’Alimentazione. Mi occupo di nutrizione in condizioni fisiologiche e patologiche, e per farlo seguo una formazione continua. Ogni corso sulla materia è un approccio interessante e innovativo, che mi permette di consigliare ai pazienti il miglior stile di vita alimentare legato alle loro richieste. Uno degli ultimi corsi frequentati riguarda le diete chetogeniche e attualmente mi sto avvicinando alla mindful eating, per una migliore gestione delle abitudini alimentari.

Sono convinta che con l’alimentazione si debba fare soprattutto prevenzione, adottando uno stile di vita sano e salutare. Ciò vale ancora di più nella cosiddetta “Età dell’Oro”, una fase della vita della donna, ma anche della coppia, molto delicata, che prevede un cambiamento spesso sottolineato da una connotazione negativa. In realtà, ha inizio un nuovo periodo che deve essere accettato, apprezzato e valorizzato.

Da qui nasce la necessità di prevenire gli aspetti negativi e le criticità di questo periodo. Con l’Età dell’Oro non si intende solo fare prevenzione ma io la considero una vera e propria sfida, per andare contro ai tabù che la circondano e cercare di favorire il benessere della donna in menopausa. Il lavoro in team ci permetterà di non trascurare nessun aspetto dell’Età dell’Oro, anzi, riusciremo a svolgere un lavoro sinergico e più concreto.

Il prossimo incontro con il team di specialiste de L’Età dell’Oro sarà martedì 3 dicembre e avrà come tema: “Il corpo attraverso il tempo. Aspetti endocrino-metabolici e nutrizionali. Nuova immagine allo specchio: aspetti estetici. Aspetti posturali e motori”. Vi aspettiamo dalle 18.30 alle 20.30 presso Yellow Family a Torino.

Contatti: www.nutrendosi.it