MARIA BERTINI – Bertini Imballaggi

MARIA BERTINI – Bertini Imballaggi | Legale rappresentante
“Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo” (Aristotele)

L’azienda fu fondata da mio padre nel 1953 come vendita di legna da ardere e carbone per riscaldare gli ambienti. Serviva soprattutto clienti della Valle di Lanzo, finché negli anni ’70 abbiamo convertito il business in imballaggio, producendo bancali e casse di diversi formati.

Sono entrata in azienda in quegli anni, dopo il diploma in ragioneria. Prima ho affiancato mio padre, poi ho portato avanti l’azienda da sola e oggi anche i miei due figli lavorano con me. L’azienda è cresciuta nel tempo e oggi forniamo imprese del territorio, alcune di respiro internazionale.

Il nostro è un prodotto povero, ma non rinunciamo alla qualità perché deve resistere a pesi, trasporti e avverse condizioni climatiche senza rompersi o deteriorarsi. Perciò acquistiamo tronchi da fornitori storici locali e i semilavorati dalle più importanti segherie europee, e poi li lavoriamo internamente.

La produzione è il nostro cuore pulsante: vi abbiamo sempre investito e ne andiamo fieri. Per questo motivo siamo in grado di accontentare qualsiasi tipo di azienda, con esigenze specifiche e che deve spedire il proprio prodotto dentro imballaggi sicuri e resistenti.

Contatti: bertinilegnami.it