ELSA PANINI – La Cuoca Insolita

ELSA PANINI – La Cuoca Insolita
“Di necessità virtù”

La mia idea è nata circa cinque anni fa, per una serie concatenata di eventi. Sono sempre stata appassionata di cucina, ho una laurea in biologia con specializzazione in alimentazione e lavoro da quindici anni nel settore della ristorazione.

Quando, nel 2012, ho scoperto di avere il diabete insulino-dipendente, ho dovuto cambiare il mio modo di mangiare. Ho studiato tanto e sperimentato su me stessa, per trovare una soluzione adatta alle mie necessità. Poi l’illuminazione: mettere a disposizione delle persone con esigenze alimentari particolari tutta la mia esperienza e le mie conoscenze.

Nel 2018 ho aperto il blog “La Cuoca Insolita” e ho iniziato a organizzare corsi di cucina, eventi culinari a domicilio, catering per privati e aziende, piccola pasticceria. Non smetto mai di studiare e aggiornarmi, perché è la passione a guidarmi. La mia filosofia è scegliere materie prime di stagione e ingredienti poco lavorati e a volte un po’ insoliti, che abbiano meno controindicazioni rispetto ad altri usati più abitualmente.

Le mie ricette sono dedicate a chi ha problemi di diabete, sovrappeso e colesterolo alto, allergie e celiachia, ma sono così buone da essere apprezzate anche da chi non ha nessun problema. In questo modo le persone mantengono la gioia di mangiare con gusto. Anzi, con meno grassi e meno calorie ne possono mangiare di più!

Contatti: lacuocainsolita.it/